Contatto magnetico a scomparsa per centrali BW

Il BW-MVC (bianco)/BW-MVB (marrone) è un contatto magnetico BW molto sottile, compatibile con le centrali BW30/BW64.
• Segnalazione qualità del segnale wireless
• Si adatta a tutti i tipi di arredo grazie alle dimensioni estremamente ridotte e sottili: 62 x 25.4 x 7.7mm
• Compatibile con gli standard europei e internazionali – CE e EN
• Altamente affidabile grazie alla tecnologia PowerG
• Facile da installare e da rimuovere

Dispositivo via radio di ultimissima generazione dotato della rinomata ed evoluta Tecnologia PowerG, basata sull’innovativa Tecnologia “Frequency Hopping Spread Spectrum”, che impedisce le interferenze causate da altri dispositivi wireless.
Il dispositivo viene riconosciuto automaticamente automaticamente e può essere configurato direttamente dalla centrale, risparmiando così tempo con i collegamenti e settaggi .

Dotato di un sistema per individuare il posizionamento per una migliore comunicazione con la centrale: tutto questo in assoluta sicurezza, grazie alla trasmissione criptata secondo lo standard AES-128.
Il prodotto garantisce, quindi, alte prestazioni, estrema affidabilità e tecnologia evoluta, fornendo soluzioni adatte a qualsiasi tipo di installazione, sia in ambito residenziale che commerciale  e soddisfacendo le più ampie e diversificate esigenze.

Il dispositivo include un interruttore a lamelle (che si apre con la rimozione della calamita situata nelle sue vicinanze). Il BW-MVC/BW-MVB invia il segnale di allarme alla centrale tramite il protocollo di comunicazione bidirezionale BW.
Un segnale di supervisione o allarme periodico viene trasmesso automaticamente, pertanto, la centrale viene informata, a intervalli regolari, della presenza attiva dell’unità nel sistema.
Il LED diventa verde/giallo/rosso, a seconda dell’intensità del segnale, dopo il primo inserimento della batteria e per il periodo di prova di 15 min.
Il LED non si accende durante la trasmissione di un segnale di supervisione.
L’alimentazione per il funzionamento viene fornita da una batteria al litio da 3 V in dotazione, quando la tensione della batteria è bassa, al ricevitore viene inviato un segnale di “batteria scarica”.
Il BW-MVC/BW-MVB è disponibile a 868 MHz.

 

Consigli Installazione

Questa apparecchiatura deve essere installata dai tecnici esclusivamente in luoghi chiusi e non pericolosi.
Inserire la batteria al momento dell’installazione del prodotto e non prima, per non degradare la prestazione della batteria stessa, l
a batteria necessaria è una batteria al litio da 3V CR2032.
Durante il normale funzionamento, il dispositivo deve trovarsi a una distanza di almeno 20 cm da tutte le persone presenti. Le antenne utilizzate per questo prodotto non devono essere installate né utilizzate insieme a nessun’altra antenna o trasmittente.

È necessario assicurare una ricezione affidabile, pertanto, un’intensità del segnale “Scarsa” non è accettabile, se si riceve un segnale “scarso” dal dispositivo, riposizionare il dispositivo e rieseguire il test fino a ottenere un’intensità del segnale “Buona” o “Forte”.
Si raccomanda di avere un’intensità del segnale ”Forte” e, l’intensità del segnale deve essere verificata tramite la funzione di diagnostica della centrale.

I sistemi via radio Bentel Security sono molto affidabili e sono testati secondo gli standard più elevati. Tuttavia, a causa della bassa potenza di trasmissione e del raggio limitato (previsto dalle norme e da altre autorità regolatorie), bisogna tenere conto di alcune limitazioni:
A. I ricevitori possono essere bloccati da segnali radio presenti sulle frequenze operative, o in prossimità delle stesse, a prescindere dal codice digitale utilizzato.
B. Un ricevitore risponde solo a un segnale trasmesso alla volta.
C. I dispositivi via radio vanno testati regolarmente per determinare se vi siano fonti di interferenze e per assicurare la protezione contro i guasti.

 

Specifiche

► Scheda prodotto BW-MVB marrone qui 

► Scheda prodotto BW-MVC bianco qui

 PnP Antifurti fornisce un servizio di installazione e assistenza professionale, per maggiori informazioni contattaci qui