Contatto Magnetico a Scomparsa Wireless per Porte/Finestre

Il nuovo Contatto Magnetico a Scomparsa Wireless per Porte/Finestre PowerG è un dispositivo di sicurezza molto sottile, ma potente, a lunghissima durata compatibile con le centrali BW, progettato per l’installazione sui punti di intrusione più comuni, come le porte e le finestre. Esso offre una protezione aggiuntiva ai locali, comunica con il sistema di sicurezza dell’utente finale, segnala le aperture e le chiusure di porte e finestre e avvisa tempestivamente nel momento iniziale di un tentativo di intrusione. Il potente collegamento di comunicazione consente una trasmissione a lunga portata e rafforza la protezione dalle interferenze.

PowerG – La potenza dei fili, senza fili
PowerG è un’avanzata tecnologia di sicurezza che elimina i fili e assicura la massima protezione agli ambienti residenziali e professionali moderni.
PowerG offre tutti i vantaggi dei sistemi cablati tradizionali, ma senza le complicazioni e le vulnerabilità dei fili, rendendo la vita dell’utente finale più sicura e protetta e il lavoro dell’installatore più semplice e veloce.
Estremamente affidabile, con una comunicazione criptata AES a 128 bit bidirezionale e dotato di protezione che blocca le interferenze, offre un’elevata protezione contro attacchi digitali assicurando un’alta affidabilità e immunità ai falsi allarmi.
La trasmissione senza fili a lunga portata permette di effettuare installazioni in maniera semplice, rapida, senza alcuna necessità del ripetitore e di usufruire di una trasmissione adattiva che prolunga considerevolmente la durata della batteria.

Vantaggi Smart

Design minimale
Un dispositivo piccolo e discreto, il Contatto Magnetico a Scomparsa Wireless per Porte/Finestre PowerG è alloggiato all’interno di un contenitore compatto che può essere montato
anche nelle installazioni meno spaziose, così come in quelle in cui l’estetica è fondamentale.
Caratterizzato da un design sottile ed elegante, il contatto è praticamente invisibile una volta installato. Questo riduce al minimo l’impatto visivo e consente una perfetta integrazione
nell’arredamento di quasi tutti gli spazi, domestici o di uffici.

Installazione facile e veloce
Il Contatto Magnetico a Scomparsa Wireless per Porte/Finestre PowerG è semplice da installare e il suo fissaggio è reso ancora più semplice dalla pratica linguetta a strappo.
L’indicatore LED di qualità del segnale integrato a bordo consente di scegliere la posizione ottimale per l’installazione, senza dover continuamente tornare alla tastiera, evitando
inutili perdite di tempo.

Valore duraturo
Con un’autonomia della batteria che arriva a 6 anni, il Contatto Magnetico a Scomparsa Wireless per Porte/Finestre PowerG offre una sicurezza a lungo
termine. Oltre ad offrire un valore aggiunto agli utenti finali, questo aiuta a ridurre al minimo la manutenzione.

Versatile
Adatto ad un’ampia gamma di ambienti residenziali e commerciali, il Contatto Magnetico a Scomparsa Wireless per Porte/Finestre PowerG è conforme ai più rigorosi standard internazionali.
Estremamente versatile, il sensore è compatibile con i sistemi iotega, PowerSeries Neo, PowerSeries Pro e WP, nonché con i sistemi di allarme wireless della Serie BW e PowerMaster.

Consigli per l’installazione e manutenzione

Questa apparecchiatura deve essere installata dal personale addetto alla manutenzione solo in luoghi chiusi non pericolosi.
Le antenne utilizzate per questo prodotto non devono essere collocate o messe in funzione in prossimità di qualsiasi altra antenna o trasmittente.
Rischio di esplosione se la batteria viene sostituita con una di tipo non corretto.
È necessario assicurare una ricezione affidabile. Un segnale con potenza bassa non è idoneo. Se si riceve un segnale basso dal rilevatore, collocarlo in una posizione diversa e rieseguire i test, fino a quando la potenza del segnale non risulti buona o alta.
È consigliabile avere un segnale forte e verificare la forza del segnale mediante il test diagnostico della centrale.
Se l’unità viene sottoposta a modifiche o elaborazioni non espressamente approvate dal soggetto responsabile della conformità, l’utente potrebbe perdere il diritto a utilizzare l’apparecchiatura.
Anche i rilevatori più sofisticati talvolta possono essere elusi o possono non far scattare l’allarme, a causa di: interruzione della corrente CC/collegamento errato, mascheramento doloso dell’obiettivo, manomissione del sistema ottico, riduzione della sensibilità a temperature ambiente simili a quelle del corpo umano e guasto imprevisto di un componente.
Pertanto, è opportuno che il rilevatore e l’intero sistema di allarme vengano controllati settimanalmente, in modo da usufruire di prestazioni adeguate.

Specifiche

Banda di frequenza (MHz) 868
Potenza di trasmissione massima +14 dBm irradiati a 868 MHz
Modulazione GFSK
Antenna Antenna F invertita incorporata
Protocollo di comunicazione PowerG
Supervisione Segnalazione a intervalli di 256 secondi
Tipo batteria Solo batteria Panasonic CR2450 al litio da 3 V
Durata batterie 6 anni per un uso tipico a temperatura ambiente a 25°C
Soglia batteria in esaurimento 2 V per un uso tipico a temperatura ambiente a 25°C
Temperatura operativa Da -10°C a 55°C
Temperatura di immagazzinamento Da -20°C a 70°C
Umidità relativa (RH) Fino al 95% senza condensa
Dimensioni (LUxLAxP) 67 mm x 31 mm x 11 mm
Peso (batteria esclusa) 20 g
Colori Bianco o marrone

 PnP Antifurti  per questo prodotto fornisce un servizio di installazione e assistenza professionale, per maggiori informazioni contattaci qui