Sensore doppia tecnologia effetto tenda da esterno

BWALL, grazie alle sue ridotte dimensioni, è particolarmente indicato nella protezione di porte, finestre e vetrine e grazie ai materiali impiegati ed alla tecnologia evoluta, può essere utilizzato in qualsiasi installazione all’aperto dove si renda necessario proteggere aree ben definite (per esempio, pareti).

BWALL crea una barriera a tenda di dimensioni ridotte (circa 7.5°) ed ha una portata regolabile fino a 12mt. E’ realizzato con materiali resistenti agli agenti atmosmerici ed il contenitore è completamente stagno.

Chiusura e fissaggio

Usare un cacciavite per toglire l’inserto, che nasconde la vita che blocca il coperchio di chiusura, posto nella parte superirore del rilevatore.

Descrizione morsetteria del rilevatore

Per un corretto funzionamento del rilevatore a doppia tecnologia occorrre tener presente che:

Alla prima accensione, si visualizzerà un lampeggio alternato dei tre led (stabilizzazione del sensore) e successivamente il lampeggio veloce del led rosso, ed infine il lampeggio veloce del led giallo.
Il lampeggio veloce del led rosso segnala che il sensore è nella fase di autoapprendimento ambientale per la funzione IR antimask, il lampeggio veloce del led giallo segnala che il sensore è nella fase di autoapprendimento per la funzione MW antimask.
Questa fase di autoapprendimento delle condizioni ambientali iniziali, è necessaria affinche il sensore possa analizzare nel normale funzionamento, le possibili variazioni dovute ad un tentativo di mascheramento. Durante questa fase è necessario non sostare davanti al sensore, e non frapporre ostacoli tra il sensore e l’area da proteggere. Alla fine dei lampeggi, il sensore entrerà in normale funzionamento.
Il ler rosso indicherà il preallarme della sezione infrarosso. Il led giallo indicherà il preallarme della sezione microonda. Il led blu indicherà la condizione di allarme del sensore. Se è presente sul morsetto MEM un segnale positivo, di solito collegato al morsetto +Off di alcune centrali, i led non saranno visibili ed il sensore sarà inibito al funzionamento.
In caso di avvenuto allarme, si visualizzeranno le condizioni di memoria come da tabella precedente e al reinserimento della centrale il sensore riprenderà il suo normale funzionamento.
In caso di avvenuto mascheramento, al reinserimento della centrale, si visualizzerà di nuovo la fase di autoapprendimento delle condizioni ambientali presenti.

Opzioni di rilevamento

Mw antimask
Questa funzione analizza gli eventuali segnali riflessi da un ostacolo che si pone davanti al sensore, e in caso di permanenza dell’ostacolo per circa 25 secondi, attiva l’uscita dedicata AMK

IR antimask
Questa funzione, analizza, mediante una trasmissione codificata di un segnale ad infrarosso attivo, l’eventuale segnale riflesso tramite un ostacolo presente davanti al sensore, e in caso di permanenza dell’ostacolo, attiva l’uscita dedicata AMK

Importante: per installazione all’esterno, ove il sensore sia esposto a precipitazioni atmosferiche, non attivare la funzione Mw antimask

And
Con questa funzione attivata , il sensore genera un allarme nel caso di preallarme di tutte e 2 le tecnologie MW e IR

Or
Con questa funzione attivata, il sensore genera un allarme qualora una delle 2 tecnologie rilevi un allarme.

Importante: non toccare con le mani il sensore PIR potrebbe provocare malfunzionamenti del prodotto.

Caratterirstiche tecniche:

BWALL cablato con antimask.
Colore bianco. Alimentazione 12Vdc.
Consumo: 52 mA.
Protezione inversione di corrente.
Portata IR: 12 mt.
Portata MW: 12 mt.
Uscita allarme: C-NC-NA.
Uscita tamper: C-NC-NA.
Regolazione IR e MW.
Frequenza: 24,125 GHz.
Lobo verticale MW: 80°.
Lobo orizzontale MW: 32°.
Lobo verticale IR: 90°.
Lobo orizzontale IR: 7.5°.
Temperatura d’esercizio: -20°C / +60°C.
Grado di protezione IP54.
Dimensioni: 122 x 34 x 55 mm.
Staffa 90° compresa.
Disponibile versione marrone.

Scheda prodotto qui
► PnP Antifurti per questo prodotto offre un servizio di installazione, manutenzione e assistenza, per avere maggiori informazioni contattaci qui
► Per conoscere i servizi che PnP Antifurti offre e per avere dei consigli, leggi le nostre brochure qui oppure qui
► Assistenza telefonica attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 al numero 03519842828 (per emergenze 3331470572)