Sensore rottura vetri Bentel Security

Appositamente studiato per rilevare il suono generato dal frantumarsi di superfici vetrate, dotato di microfono ad alto rendimento, realizza un’analisi del suono digitale, fornendo un’accurata rilevazione del cristallo in lastre, vetro laminato, temperato e di sicurezza fino a circa 8metri. È possibile installare il GB08 sia a soffitto che a muro.

• Eccellente rilevazione del suono a bassi livelli per mezzo di un microfonoad alto rendimento.
• Regolazione della sensibilità.
• Analisi digitale del segnale che garantisce un’alta immunità ai falsi allarmi.
• Protezione contro i disturbi elettromagnetici.
• Eccellente rilevazione di tutti i tipi di vetro collocati su infissi inclusi: cristallo in lastre, vetro laminato, vetro retinato e vetro temperato.

Il GB-08 è un rilevatore rottura vetri avanzato, appositamente studiato per rivelare il suono generato dal frantumarsi di superfici vetrate. É frutto di una ricerca approfondita allo scopo di studiare sia le proprietà del vetro sia le proprietà della tipica frequenza generata dalla rottura del vetro intelaiato.
Il risultato è un rilevatore in grado di fornire una sensibilità ottimale e nello stesso tempo minimizzare l’incidenza di falsi allarmi. Metodi di produzione ottimali e un test finale meticoloso producono un dispositivo che supera qualsiasi altro della sua categoria.
Il Dynamic Signal Processing (i.e. Elaborazione Dinamica del Segnale) fornisce un accurata rilevazione del suono generato dal frantumarsi di superfici di Cristallo in lastre,Vetro laminato, Retinato e Temprato, mentre respinge i suoni che normalmente generano i falsi allarmi.

Rilevamento

Il rilevatore di rottura vetri GB08 è dotato di un ponticello che permette di scegliere l’impostazione del “Livello” di rilevazione in base alle dimensioni e alla qualità acustica della stanza. Quest’ultima caratteristica garantisce l’immunità complessiva del rilevatore e reduce al minimo i falsi allarmi.
Il GB-08 è preimpostato in fabbrica al “Livello 1” di rilevazione, questa impostazione è il più alto livello, e quindi è adatto ad applicazioni che richiedono una elevata sensibilità e copertura, come stanze grandi o stanze che contengono una notevole quantità di superfici fonoassorbenti (tappeti, mobilia, tendaggi, ecc.), il “Livello 1” di rilevazione è addatto al maggiore parte di applicazioni.
Per stanze più piccole, che contengono una notevole quantità di superfici duri e fonoriflettenti (cucini, bagni, entrate, ecc.), il “Livello 2” di rilevazione fornisce una sensibilità minore che è più addatto.

Collocamento

Per assicurare una protezione ottimale, collocare il rilevatore in linea retta con la vetrata prottetta.
I tendaggi e materiali simili assorbono l’energia sonora generata dalla rottura di superfici vetrate quindi, è necessario montare il rilevatore il più vicino possibili alla vetrata prottetta, collocandolo o sul muro adiacente o sul soffitto o direttamente dietro i tendaggi.
Collocare il rilevatore almeno a 1,8 m dal pavimento.
Non montare il rilevatore sul muro dove è inserita la vetrata prottetta.
Evitare l’installazione vicino a fonti di rumore come altoparlante o altre apparecchiature che producono suoni continui.
Non installare il rilevatore fuori dalla portata massima consigliata.
Non usare con zone a 24 ore, a meno che il locale non sia libero.
Simulare i rumori che sono normalmente udibili nell’ambiente quando il sistema è inserito, per verificare l’immunità ai falsi allarmi.

Caratteristiche Tecniche

Alimentazione: 9-16 V
Corrente: 25mA tipica/35mA max.@ 12 V
Relè di allarme: Classe di Contatto 1A @ 24 V
Relè di antisabottaggio: Classe di Contatto 0.1A @ 24 V
Tipo microfono: Omnidirezionale ad Eletrete
Dimensioni: (L x W x H) 89 x 64 x 20 mm
Tempo di allarme: 3 secondi

► Scheda prodotto qui
► PnP Antifurti per questo prodotto offre un servizio di installazione, manutenzione e assistenza, per avere maggiori informazioni contattaci qui
► Per conoscere i servizi che PnP Antifurti offre e per avere dei consigli, leggi le nostre brochure qui oppure qui
► Assistenza telefonica attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 al numero 03519842828 (per emergenze 3331470572)