Sirena da esterno, via radio, bidirezionale, per centrali Bentel BW

La BW-SRO è una sirena da esterno via radio, progettata per l’installazione in situazioni in cui l’utilizzo di cavi è difficile o impossibile.

Caratteristiche

Attivazione della sirena e del lampeggiatore:
la sirena attiva il segnalatore acustico e il lampeggiatore quando riceve un segnale da un sistema di allarme compatibile (centrali BW).
Note: La sirena viene attivata per un “Tempo di Allarme” predefinito, in conformità alle norme locali o finché il sistema non viene disinserito, a seconda di quale condizione si verifica prima.
Allarme sabotaggio:
in caso di manomissione mentre il sistema è inserito, la sirena trasmette l’allarme alla centrale e successivamente il sistema di allarme stabilisce se la sirena debba essere o meno attivata. La sirena funzionerà in modo autonomo, se non riceve una conferma di ricezione dal sistema di allarme.
Avviso batteria scarica:
quando la tensione della batteria è bassa, viene inviato alla centrale un segnale di batteria in esaurimento. Dopo l’invio del segnale, la sirena sarà in grado di segnalare almeno 2 allarmi prima che diventi completamente inattiva.
Opzioni di alimentazione:
batteria non ricaricabile. Opzionale – due batterie non ricaricabili.
Tipi di suono:
intrusione (tra 1.400Hz e 3.200Hz), incendio, gas/CO e allagamento.
Ingresso/Uscita:
i toni del tempo di uscita vengono emessi quando l’utente ha inserito il sistema. I toni del tempo di ingresso vengono emessi quando è entrato nell’area protetta. (I toni di ingresso/uscita possono essere abilitati/disabilitati dal menu Installazione della centrale).
Segnalazioni con suoni acuti:
i suoni acuti (tono) possono essere usati per segnalare l’inserimento del sistema di allarme (1 suono) e il disinserimento (2 suoni) tramite un telecomando (questa funzione può essere abilitata dal menu Utente della centrale).
LED di attività della sirena:
un LED lampeggiante (opzionale, alla base del pannello anteriore della sirena) indica l’attività della sirena (può essere disabilitato dalla centrale)
Doppia protezione sabotaggio:
quando viene rimosso il coperchio della sirena o tolta la sirena dal muro, viene inviato un allarme sabotaggio al sistema d’allarme.
Supervisione totale bidirezionale:
Questa sirena è un dispositivo con comunicazione bidirezionale totalmente supervisionata. È dotata di un ricevitore per ricevere i segnali di attivazione dal sistema di allarme e un trasmettitore per trasmettere periodicamente al sistema di allarme le informazioni sul suo stato.

Consigli per l’installazione

La sirena BW-SR deve essere installata esclusivamente sul muro in posizione verticale con la vite di chiusura rivolta verso il basso, come mostrato in Figura A. L’importanza del corretto posizionamento della BW-SR serve a garantire l’impermeabilità della sirena.
Deve essere garantita una ricezione affidabile. Non è quindi accettabile un segnale con potenza “scarsa”. Se viene ricevuto un segnale di intensità “scarsa” dal dispositivo è necessario riposizionarlo e riprovare finché viene ricevuta una potenza di segnale “buona” o “forte.
Per ottemperare ai requisiti di conformità per l’esposizione RF, la sirena deve essere posizionata ad una distanza di almeno 20 cm da chiunque durante il normale funzionamento. Le antenne usate per questo prodotto non devono essere collocate o messe in  funzione in prossimità di qualsiasi altra antenna o trasmettitore.

Specifiche

 

 

Scheda prodotto sirena BW-SRO/N qui

Scheda prodotto sirena BW-SRI/N qui

PnP Antifurti per questo prodotto offre un servizio di installazione, manutenzione e assistenza, per avere maggiori informazioni contattaci qui